
Dal 12 al 14 Giugno si è svolta a Chania (Creta) l’IEEE INTERNATIONAL WORKSHOP ON Metrology for Living Environment. Durante l’evento, l’UNIVPM ha organizzato una special session focalizzata sulle attività scientifiche dello spoke 5 intitolata “Innovations for Sustainable Living and Working Environments: insights from the Vitality project”.
I dettagli della special session si può trovare al seguente link: https://www.metrolivenv.org/special-session-10

Questa sessione è stata una piattaforma per mettere in luce le innovazioni tecnologiche che affrontano i temi esplorati nel progetto Vitality e in particolare per lo Spoke 5 che come sapete si occupa di Sostenibilità ambientale, economica e sociale degli ambienti di vita e di lavoro.
Questi ambienti di vita e di lavoro sono considerati parti integranti dell’ambiente costruito, comprendendo quattro ambiti distinti che devono essere affrontati e lavorare in sinergia:
- Edifici sostenibili incentrati sulle persone
- Vita Attiva e Assistita
- Sostenibilità dei prodotti per gli ambienti di vita
- Produzione sostenibile per l’ambiente di vita
Queste discussioni hanno evidenziato il ruolo fondamentale dell’innovazione tecnologica nel promuovere ambienti sostenibili e il profondo impatto dell’integrazione della tecnologia nelle nostre routine quotidiane.